E tu cosa scegli?

E’ tutta una questione di punti di vista, è tutta una questione di scelte. Ci sono quelli che scelgono di scappare e fuggire dalla tempesta e quelli che invece la vogliono affrontare. In entrambi i casi non vi è certezza di quale possa essere la scelta migliore perché inevitabilmente le decisioni porteranno a percorsi diversi.

La chiave di lettura non sta nella scelta in sé ma piuttosto nella consapevolezza di aver deciso, di aver scelto.

Il solo non aver ripensamenti su un determinato comportamento, su di una scelta presa o di una strada percorsa è già di per sé un grande successo. Un orgoglio che nessuno può scalfire.

Costantemente siamo di fronte a bivi, a decisioni… spesso consigliamo di ascoltare maggiormente il proprio cuore, di non dar troppo peso ai giudizi altrui e di prendere ogni decisione con la consapevolezza, una volta presa, di riuscire a guardarsi allo specchio senza timore alcuno. E non c’è niente di più bello.

La paura di fallire non deve scoraggiare più di tanto anzi, deve essere uno stimolo a fare tutto alla perfezione. La paura di fallire deve aiutarci ad aumentare l’attenzione, aiutarci a condividere i nostri sogni solo con coloro che non passano la vita a giudicare, aiutarci ad essere noi stessi sempre e comunque.

Il rischio di cadere c’è, eccome se c’è, ma questo non vuol dire non provarci perchè la peggior sconfitta, è vivere una vita di rimpianti piuttosto che viverne una con tante cadute ma un unico grande successo finale. Ed è proprio questo atteggiamento che ci porterà ad esser circondati di bellezza, di persone vere, di amore e di soddisfazioni.

Guardiamoci dentro, chiediamoci cosa vogliamo, ascoltiamo quello che ci dicono ma valutiamo cosa sia più importante per Noi. Se vivere la nostra vita o quella degli altri.

Una volta deciso però non bisogna più voltarsi indietro ma guardarsi allo specchio e sorridere perchè tutto il resto verrà da sé e non potrà che essere stupendo.

Che tutta l’energia positiva sia con voi amici e ricordatevi che NIENTE E’ IMPOSSIBILE.

#iduevagamondi

 

iduevagamondi
hello@iduevagamondi.com