Lurisia Monte Pigna, un paradiso a chilometro zero

Presi forse dalla nostalgia o forse come ci piace sempre dire “eterni sognatori” abbiamo rieditato questi video del 2018 riguardante il comprensorio sciistico di Lurisia – Monte Pigna. Una piccola ma meravigliosa perla delle Alpi del cuneese tra Mondovì e Cuneo.

Anche se la stagione della neve è ormai passata ci è venuta voglia, dato il periodo che stiamo vivendo, di risistemare vecchi lavori invernali perché come scrive Righetti: “dovremmo fare anche noi come l’inverno, e prima di agire e parlare prenderci un tempo silenzioso per meglio capire, pensare e meditare. Allora forse le nostre azioni e le nostre parole sarebbero migliori.”

 

Questo è il nostro augurio per ognuno di voi, per ogni attività e per tutti coloro che continua a sognare. Impariamo a valorizzare tutta la montagna, non solamente quella già turistica perché così facendo sì riuscirà, e noi ci crediamo moltissimo!, a ripopolare le vallate. E che questo 2020 possa regalare al più presto gioia e serenità perché ciò che conta per davvero, è il coraggio di andare avanti proprio come disse Winston Churchill.

iduevagamondi
hello@iduevagamondi.com