Più trascorrono i giorni e più ci rendiamo conto che niente accade per caso… siamo tutti connessi e la bellezza ed i sogni da realizzare sono sempre più a portata di mano.  Il lavoro da fare è tanto, le scelte da prendere molte ma siamo convinti che occorra, ora più che mai, sintonizzarsi sulle giuste frequenze. Ognuno di noi può andare a prendersi quello che vuole ma soprattutto ciò che merita. NON CI SONO LIMITI.
In una vita sempre più frenetica, in un periodo dove giudicare è quasi d’obbligo lasciamoci scivolare addosso le parole altrui, chiudiamo gli occhi nei momenti difficili ed ascoltiamoci. Nessuno può sapere meglio di noi quanto veramente valiamo e quello che ci fa stare bene.
L’estetica lasciamola a coloro che vivono di apparenza, le critiche agli invidiosi… la semplicità facciamola diventare la nostra arma vincente e sorridiamo sempre, in ogni istante, anche se non vi è alcun motivo perché non solo fa bene ma ci aiuta a cambiare il punto di vista quotidiano.
Allontaniamoci sempre di più dai lamentoni, dai polemici, dagli invidiosi… inizialmente può far male, soprattutto allontarsi da alcune persone ma se queste portano nella nostra vita solo negatività non portano nulla di buono nelle nostre vita, anzi potrebbero invece ostacolarci… non è maleducazione, non è arroganza tanto meno superiorità ma semplicemente è la voglia di vivere, di essere felici e di realizzare i nostri sogni.
Circondiamoci di persone che amano i nostri sorrisi, amano i nostri discorsi strampalati sui tanti sogni da realizzare, capiscono quanto sia importante la pazienza ed il rispetto e che ci stimino.
Riscopriamo il bambino che c’è dentro di noi, eh già proprio quel piccolino che si meravigliava nel vedere un fiocco di neve scendere, quello che con stupore provava a prendere le farfalle, che saltava nelle pozzanghere e che non dormiva la notte prima di Natale.
Stupiamoci nuovamente come un tempo e scopriremo quanto sia meravigliosa ed unica ogni singola giornata dell’anno.
Alcuni giorni fa parlavamo con una persona meravigliosa che ha avuto un brutto incidente nei mesi scorsi ed è stato stupendo sentir ora, che è quasi guarito, il suo punto di vista su quanto sia importante sulla vita dove l’amare se stessi, l’amare chi ti sta vicino ma soprattutto amare la vita per quello che ti offre ogni giorno sono al primo posto, davanti a tutto e tutti.
Come spesso accade, tornati a casa, ci siam messi a riflettere su una sua affermazione ed osservando la pochezza di certi atteggiamenti “evidentemente non sono così felici… perché se è uno vive in armonia con quello che ha, non deve dimostrarlo agli altri pubblicandolo continuamente ma lo custodisce e se lo gode con le persone che ama in primis e cerca di trascorrere più tempo possibile con quello che conta veramente nella vita.”
Siamo ad un punto di svolta, è una questione di punti di vista, di scelte… ma sono d’obbligo.
Si comprano oggetti più per apparire che per necessità. Si vive dietro ad uno schermo piuttosto che in mezzo ai boschi, tra i pendii, tra i fiori e le farfalle. Si cerca il lusso dimenticandoci della perfezione di un cielo stellato ed un focolare.
Cerchiamo di crescere, di evolverci ma ci siamo dimenticati quanto sia fondamentale l’essenziale.
Spesso facciamo cose per farci vedere dagli altri piuttosto che per il nostro benessere.
Ci arrabbiamo per cose inutili invece che per la mancanza di valori.
Perdiamo tantissimo tempo lamentandoci invece di lottare per arrivare al traguardo.
No, così non va bene. Così si perde e sprechiamo quegli attimi dimenticandoci che indietro non si può tornare.
Siamo pronti a prendere in mano la nostra vita? Siamo pronti a sorriderci allo specchio? Siamo pronti a dirci TI AMO? Siamo pronti ad apprezzare i difetti invece di giudicare? Siamo pronti a vivere?
Ora non so se siete sarete arrivati a leggere fino a qui o meno. Ma se lo hai fatto siamo già felici così e ci auguriamo con tutto noi stessi che queste parole possano aiutarvi nel prendere le decisioni, ad avvicinarvi al vostro sogno e ad amarvi un po’ di più.
Buon VITA a tutti voi e ricordatevi che SIETE PERSONE SPECIALI e che NIENTE E’ IMPOSSIBILE.
PS: C’E’ UN SOLO OBBLIGO IN QUESTA VITA: ESSERE FELICI OGNI GIORNO.
❤️
iduevagamondi

E’ tutta una questione di punti di vista, è tutta una questione di scelte. Ci sono quelli che scelgono di scappare e fuggire dalla tempesta e quelli che invece la vogliono affrontare. In entrambi i casi non vi è certezza di quale possa essere la scelta migliore perché inevitabilmente le decisioni porteranno a percorsi diversi.

La chiave di lettura non sta nella scelta in sé ma piuttosto nella consapevolezza di aver deciso, di aver scelto.

Il solo non aver ripensamenti su un determinato comportamento, su di una scelta presa o di una strada percorsa è già di per sé un grande successo. Un orgoglio che nessuno può scalfire.

Costantemente siamo di fronte a bivi, a decisioni… spesso consigliamo di ascoltare maggiormente il proprio cuore, di non dar troppo peso ai giudizi altrui e di prendere ogni decisione con la consapevolezza, una volta presa, di riuscire a guardarsi allo specchio senza timore alcuno. E non c’è niente di più bello.

La paura di fallire non deve scoraggiare più di tanto anzi, deve essere uno stimolo a fare tutto alla perfezione. La paura di fallire deve aiutarci ad aumentare l’attenzione, aiutarci a condividere i nostri sogni solo con coloro che non passano la vita a giudicare, aiutarci ad essere noi stessi sempre e comunque.

Il rischio di cadere c’è, eccome se c’è, ma questo non vuol dire non provarci perchè la peggior sconfitta, è vivere una vita di rimpianti piuttosto che viverne una con tante cadute ma un unico grande successo finale. Ed è proprio questo atteggiamento che ci porterà ad esser circondati di bellezza, di persone vere, di amore e di soddisfazioni.

Guardiamoci dentro, chiediamoci cosa vogliamo, ascoltiamo quello che ci dicono ma valutiamo cosa sia più importante per Noi. Se vivere la nostra vita o quella degli altri.

Una volta deciso però non bisogna più voltarsi indietro ma guardarsi allo specchio e sorridere perchè tutto il resto verrà da sé e non potrà che essere stupendo.

Che tutta l’energia positiva sia con voi amici e ricordatevi che NIENTE E’ IMPOSSIBILE.

#iduevagamondi

 

Ormai sono quasi due mesi che non accendiamo la televisione e cerchiamo, da casa, di goderci lo spettacolo quotidiano di madre natura. Abbiamo trovato il miglior programma televisivo della quarantena. Da due giorni si è ripartiti, noi al momento abbiam scelto di non forzare e di continuare ancora per un po’ di giorni continuando a lavorare da casa. Nelle scorse settimane abbiamo studiato un po’ di teoria della fotografia e stiam sperimentando i timelapse. 

Sinceramente non pensavamo ci fosse un mondo così grande dietro questo settore.

Ecco il nostro primo TimeLapse di sempre direttamente dalla finestra di casa, un tramonto ricco di energia che non fa altro che aumentare il nostro amore smisurato verso questa terra, la provincia di Cuneo e che ci fa capire ancora di più quante potenzialità abbia questa remota parte del Piemonte.

Ecco qui il nostro primo timelapse.

 

AMA LA TUA TERRA

E

TROVERAI LA FELICITA’

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

L’idea di questo video è nata due giorni fa alle 05.45 osservando il sole sorgere ed illuminare le montagne di fronte a noi. Magia ma soprattutto energia pura, voglia di condividere.

Ecco così 4 minuti di riflessioni, consigli che vogliamo darvi e che provengono da anni di letture di ogni genere tra cui alcuni libri (Sharma, Pentimalli, Coelho, Radinger…) che potete trovare qui:📘📙 https://bit.ly/2XMiNV5 🔥

 

Un percorso di vita che ci sta portando da tre anni a realizzare diversi sogni e a vivere la vita circondati dalla felicità e bellezza. Perchè è veramente arrivato il momento che TUTTI possano essere SE STESSI e che raggiungano la propria felicità. 🧡

INIZIA ORA, A VIVERE IL TUO SOGNO

Chi siamo veramente?

Lo sappiamo per davvero o siamo semplicemente quello che qualcuno ci ha detto di essere?

Diventiamo quello che ci dicono di essere fin da piccoli, cresciamo nel giudizio e finiamo troppe volte con il giudicare.

Ma nessuno può farlo, solamente Noi siamo veramente a conoscenza di chi siamo.

Dobbiamo diventare, ESSERE i protagonisti della nostra VITA.

Da bambini cadiamo e poi ci rialziamo subito, da adulti abbiamo paura di cadere e se succede abbiamo il timore di essere giudicati perché quello che pensano gli altri viene prima di quello che pensiamo di noi stessi.

Passiamo troppo tempo a concentrarci su ciò che non funziona anziché su ciò che funziona.

Spesso dimentichiamo quanto possa essere piacevole imparare qualcosa di nuovo, ma per fare questo dobbiamo coltivare l’arte della pazienza.

Devi sapere che puoi veramente perdere solamente due cose: il tempo e la vita stessa.

La seconda è inevitabile, la prima è imperdonabile.

Continuiamo a rimandare, a posticipare, a pronunciare se, ma, forse… viviamo la maggior parte del tempo a metà strada tra l’essere ispirati e disperati, giustificandoci di continuo, dicendo che ci serve una motivazione per fare questo o quell’altro.

Qual è il tuo obbiettivo? Immagina di averlo raggiunto e prova quella sensazione di benessere. Stai vivendo emozioni uniche vero? Ecco, allora rifletti: perché non sono ancora riuscito a realizzarlo? Di che cosa ho paura.

Quando gli altri ti diranno che non puoi farcela ricordati, che non sei tu quello che non può ma sono gli altri che non ce l’hanno fatta.

Circondati di persone che hanno la capacità di sognare e la forza per raggiungere i propri traguardi.

Non farti distrarre, rimani focalizzato sul tuo obbiettivo, non avere paura di cadere e vai dritto per il tuo cammino.

Parla spesso dei tuoi sogni, delle tue intenzioni. Condividi le emozioni con le persone che ami. Più parli di ciò che vuoi, più avrai ciò che vuoi.

Ogni secondo si sviluppa un nuovo potenziale futuro ed il tuo è molto più grande di quello che pensi ed è lì, proprio di fronte a te.

Ora fermati e pensa.

Qual è il tuo obbiettivo? Immagina di averlo raggiunto e prova quella sensazione di benessere. Stai vivendo emozioni uniche vero? Ecco, allora rifletti: perché non sono ancora riuscito a realizzarlo? Di che cosa ho paura…

Quando gli altri ti diranno che non puoi farcela ricordati, che non sei tu che non puoi ma sono gli altri che non ce l’hanno fatta.

Non farti distrarre, rimani focalizzato sul tuo obbiettivo, non avere paura di cadere e vai dritto per il tuo cammino. Ogni giorno, ogni istante, ADESSO vai avanti, centimetro dopo centimetro, metro dopo metro verso il tuo sogno e non voltarti indietro.

Parla spesso dei tuoi sogni, delle tue intenzioni. Condividi le emozioni con le persone che ami. Più parli di ciò che vuoi, più avrai ciò che vuoi.

Ogni giorno, ogni istante, ADESSO vai avanti, centimetro dopo centimetro, metro dopo metro verso il tuo sogno.

Ora è il momento di agire. Adesso è l’attimo che ti renderà libero e felice.

Pensiamo continuamente al futuro oppure ci nascondiamo nel passato.

I se, i poi, i ma spariscono… L’unica cosa a cui devi PENSARE da questo momento è: TE STESSO.

Sbaglia, perché sbagliando si impara.

Rialzati, riparti.

Immagina di averlo già realizzato, vivilo, emozionati e rimani focalizzato sul tuo obbiettivo.  vai avanti.

Perché la VITA la vivi dentro di te, lontano dai giudizi e lontano dalle paure.

Inizia a dare un valore alle cose, al tempo ma soprattutto alla Tua Vita.

È il momento di aprire gli occhi e decidere.

È il momento di cambiare.

È il momento di iniziare a essere felici.

È il momento di iniziare ad essere se stessi.

Permetti a te stesso di vivere la vita che hai sempre sognato.

Liberati delle vecchie abitudini ed inizia a vivere.

Se vuoi cambiare davvero, semplicemente fallo e sii autentico.

Tu hai tutto quello che ti serve per farlo.

INIZIA ORA

RISPETTATI

AMATI

VIVI