Salewa Global Summit – South Tyrol

Ogni avventura, ogni esperienza che viviamo diventa un’occasione per conoscere nuove persone, incrociare nuovi sorrisi e ascoltare nuove storie. Ed il Global Influencer Summit è stata proprio l’occasione perfetta per condividere assieme ad altri fotografi, giornalisti, atleti ed influencer la nostra più grande passione: la Montagna.

Così entusiasti, così emozionati ed eccitati di tornare nel cuore delle Dolomiti ed in questo caso in Alta Badia.

Quattro giorni full immersion nella natura con diverse attività come lo speed hiking, il trekking, il climbing, lo skywalk ed il mountaineering seguiti da serate di confronto, barbecue, musica dal vivo e tanta energia positiva.

Trasportati quasi in un mondo parallelo dove tutti vogliono conoscersi, confrontarsi e migliorarsi senza pregiudizi, senza rivalità ma uniti da quella semplicità che da sempre è la vera forza della montagna.

E se anche il meteo prova a fare i dispetti con un autentico diluvio ne esce la vera forza del gruppo e l’autentica unicità e bellezza dell’atmosfera “campo base” Salewa che fa crescere ancora di più le amicizie, le conoscenze e così spinti da un’energia pura e vera ed ognuno si ritrova di fronte al fuoco, sorseggiando birra locale, canticchiando al concerto fino a spegnersi lentamente come la legna nel braciere e così anche le ultime luci delle tende lasciando spazio alle stelle ed alla luna.

Sembrerà assurdo al giorno d’oggi ma sono proprio queste piccole cose, questi piccoli dettagli a fare la differenza e a creare qualcosa di veramente bello.

Svegliarsi all’alba ed ammirare le vette spruzzate di neve fresca, percorrere i sentieri di montagna confrontandosi continuamente, intraprendere una via ferrata, arrampicare spingendosi quasi oltre le nuvole ma anche fare i canederli,  correre tra i larici lungo il fiume alla ricerca della consapevolezza, conoscere i segreti dell’algoritmo, praticare lo yoga mentre il sole fa arrossire le vette più alte o raccogliere i rifiuti nei boschi.

In un periodo dove le persone continuano ad andare e a fare tutto di corsa la stessa azienda diffonde il messaggio di fermarsi un secondo ed osservare. Il clima sta cambiando velocemente portando con sé disastri naturali in ogni parte del mondo, c’è bisogno che noi stessi in prima persona interveniamo per dare il nostro contributo. Ecosostenibilità, il recupero e riciclo, la pulizia dei sentieri e dei boschi.

Un cambio che servirà sicuramente anzi che è di fondamentale importanza perché da sempre i cambiamenti, le rivoluzioni partono dal basso ed è arrivato il momento di agire con concretezza.

Un Global Summit che alla fine risulterà più autentico e famigliare di ogni previsione, un evento che ha veramente sconvolto in positivo la vita di alcuni perché ha portato con sè molta conoscenza ma soprattutto tante nuove amicizie, nuove collaborazioni tra persone unite da una delle più belle passioni al mondo, la montagna perché diciamolo senza alcun problema che di fronte a Lei siamo veramente tutti uguali.

Simone & Romina

“Fissare obiettivi è il primo passo necessario per trasformare l'invisibile in visibile.” (Anthony Robbins)
iduevagamondi
hello@iduevagamondi.com