SOGNO IN GRANDA – CLEAN THE PLANET

 

 

Tutto è nato il 2 aprile 2019 quando abbiamo pubblicato una nostra foto in riva al fiume Stura, nei pressi di Sant’Albano Stura, con tutta l’immondizia raccolta nel giro di un paio d’ore. La foto, non sappiamo minimamente, per quale motivo è diventa virale raggiungendo solamente sul profilo di Simone più di 200 condivisioni. Dei ragazzi dalla Puglia, da Verona e Varese ci hanno contattato e nel giro di 12 ore si superavano in totale i 1800 likes e 400 condivisioni con diversi giornalisti interessati.

 

 

 

 

“POSSIAMO CAMBIARE LA NOSTRA VISIONE DEL MONDO IN UN ISTANTE. UN SINGOLO CAMBIAMENTO, CHE HA LUOGO IN UN SINGOLO SECONDO, POTREBBE ESSERE TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER SVEGLIARE UNA NUOVA REALTA’.”

 

Vediamo e percepiamo la volontà di più persone di voler fare del bene e così nasce l’esigenza di creare qualcosa di bello, di semplice ma che possa ispirare… un movimento puro, vero che nasca dal basso e che unisca più persone, più idee. Ecco quindi che nasce: “SOGNO IN GRANDA – CLEAN THE PLANET“.

Una sorta di “contenitore virtuale” che possa unire più persone possibili con l’intento di creare un movimento a sostegno della natura, il tutto con una visione a lungo termine… 

Per questione di numeri, ancora troppo pochi, non possiamo mettere in piedi un’associazione vera e propria. Siamo un gruppo di amici, tutti volontari che non appena hanno 4/5 ore libere si dedicano a ripulire la Natura. La volontà di unire persone, etnie ed età differenti per un unico grande obbiettivo: fare del bene.

Come operiamo? Chiediamo di segnalare nel gruppo località che necessitino un intervento… creiamo l’appuntamento e chi ha del tempo libero si aggrega alla pulizia del sito individuato. Si contatta in anticipo il comune interessato per la conseguente rimozione dei rifiuti, ci si munisce di guanti e sacchetti e via. Il bello è che ogni volta si aggiungono persone, si fanno nuove amicizie e spesso si finisce con pane, salame e vino per festeggiare quanto di bello è stato fatto. 

SEMPLICITA’ e BELLEZZA.

 

QUI un pdf riassuntivo del progetto: SOGNOinGRANDA

 

G R A Z I E