E se volessimo essere felici?

Più trascorrono i giorni e più ci rendiamo conto che niente accade per caso… siamo tutti connessi e la bellezza ed i sogni da realizzare sono sempre più a portata di mano.  Il lavoro da fare è tanto, le scelte da prendere molte ma siamo convinti che occorra, ora più che mai, sintonizzarsi sulle giuste frequenze. Ognuno di noi può andare a prendersi quello che vuole ma soprattutto ciò che merita. NON CI SONO LIMITI.
In una vita sempre più frenetica, in un periodo dove giudicare è quasi d’obbligo lasciamoci scivolare addosso le parole altrui, chiudiamo gli occhi nei momenti difficili ed ascoltiamoci. Nessuno può sapere meglio di noi quanto veramente valiamo e quello che ci fa stare bene.
L’estetica lasciamola a coloro che vivono di apparenza, le critiche agli invidiosi… la semplicità facciamola diventare la nostra arma vincente e sorridiamo sempre, in ogni istante, anche se non vi è alcun motivo perché non solo fa bene ma ci aiuta a cambiare il punto di vista quotidiano.
Allontaniamoci sempre di più dai lamentoni, dai polemici, dagli invidiosi… inizialmente può far male, soprattutto allontarsi da alcune persone ma se queste portano nella nostra vita solo negatività non portano nulla di buono nelle nostre vita, anzi potrebbero invece ostacolarci… non è maleducazione, non è arroganza tanto meno superiorità ma semplicemente è la voglia di vivere, di essere felici e di realizzare i nostri sogni.
Circondiamoci di persone che amano i nostri sorrisi, amano i nostri discorsi strampalati sui tanti sogni da realizzare, capiscono quanto sia importante la pazienza ed il rispetto e che ci stimino.
Riscopriamo il bambino che c’è dentro di noi, eh già proprio quel piccolino che si meravigliava nel vedere un fiocco di neve scendere, quello che con stupore provava a prendere le farfalle, che saltava nelle pozzanghere e che non dormiva la notte prima di Natale.
Stupiamoci nuovamente come un tempo e scopriremo quanto sia meravigliosa ed unica ogni singola giornata dell’anno.
Alcuni giorni fa parlavamo con una persona meravigliosa che ha avuto un brutto incidente nei mesi scorsi ed è stato stupendo sentir ora, che è quasi guarito, il suo punto di vista su quanto sia importante sulla vita dove l’amare se stessi, l’amare chi ti sta vicino ma soprattutto amare la vita per quello che ti offre ogni giorno sono al primo posto, davanti a tutto e tutti.
Come spesso accade, tornati a casa, ci siam messi a riflettere su una sua affermazione ed osservando la pochezza di certi atteggiamenti “evidentemente non sono così felici… perché se è uno vive in armonia con quello che ha, non deve dimostrarlo agli altri pubblicandolo continuamente ma lo custodisce e se lo gode con le persone che ama in primis e cerca di trascorrere più tempo possibile con quello che conta veramente nella vita.”
Siamo ad un punto di svolta, è una questione di punti di vista, di scelte… ma sono d’obbligo.
Si comprano oggetti più per apparire che per necessità. Si vive dietro ad uno schermo piuttosto che in mezzo ai boschi, tra i pendii, tra i fiori e le farfalle. Si cerca il lusso dimenticandoci della perfezione di un cielo stellato ed un focolare.
Cerchiamo di crescere, di evolverci ma ci siamo dimenticati quanto sia fondamentale l’essenziale.
Spesso facciamo cose per farci vedere dagli altri piuttosto che per il nostro benessere.
Ci arrabbiamo per cose inutili invece che per la mancanza di valori.
Perdiamo tantissimo tempo lamentandoci invece di lottare per arrivare al traguardo.
No, così non va bene. Così si perde e sprechiamo quegli attimi dimenticandoci che indietro non si può tornare.
Siamo pronti a prendere in mano la nostra vita? Siamo pronti a sorriderci allo specchio? Siamo pronti a dirci TI AMO? Siamo pronti ad apprezzare i difetti invece di giudicare? Siamo pronti a vivere?
Ora non so se siete sarete arrivati a leggere fino a qui o meno. Ma se lo hai fatto siamo già felici così e ci auguriamo con tutto noi stessi che queste parole possano aiutarvi nel prendere le decisioni, ad avvicinarvi al vostro sogno e ad amarvi un po’ di più.
Buon VITA a tutti voi e ricordatevi che SIETE PERSONE SPECIALI e che NIENTE E’ IMPOSSIBILE.
PS: C’E’ UN SOLO OBBLIGO IN QUESTA VITA: ESSERE FELICI OGNI GIORNO.
❤️
iduevagamondi
iduevagamondi
hello@iduevagamondi.com