La Primavera in Montagna

Aprile, la primavera accarezza l’inverno.  Il bosco si risveglia con le sue fresche sfumature di verde mentre sulle montagne più alte continua a nevicare. Un dipinto.   Questa è la stagione che più amiamo, dove tutto è possibile. Svegliarsi con la neve come rilassarsi sotto un bel sole cocente, tutto può accadere.  Siamo qui per osservare, …

Leggi tutto

Uniti si Vince

cop

Non importa se si è direttamente interessati o meno, ci sono situazioni, momenti in cui tutto per noi passa in secondo piano. Siamo fatti così. Chiediamo scusa ai clienti e conoscenti che abbiamo trascurato in queste settimane ma non siamo riusciti a rimanere a casa, a guardare ed aspettare. E così, in questo strano inizio …

Leggi tutto

Narbona, il paese abbandonato

yt

  Sono passate poche ore dalla nostra prima volta in questo luogo. Chi ci conosce sa che viviamo per emozionarci, cerchiamo sempre di portarci via ogni stato d’animo possibile dai luoghi che visitiamo ma in questo caso è tutto diverso, troppo distante dalla normalità quotidiana. Non riusciamo a dare una spiegazione a quello che abbiamo …

Leggi tutto

Il Cammino di San Vili – Trentino

CamminoSanVili 143

Camminare. Scoprire. Entrare in simbiosi con il paesaggio circostante. Vivere e sentirsi vivi. Passo dopo passo. Tutto questo andar lenti, conoscere per conoscersi e staccare letteralmente la spina dal mondo virtuale, frenetico se non addirittura caotico che ci circonda. Siamo sempre stati affascinati da questo mondo, dai cammini ma forse per pigrizia, forse per paura …

Leggi tutto

Cascina Barbàn, il paradiso in Val Borbera

cop 1

Sono le otto e mezza passate, abbiamo appena lasciato alle nostre spalle la Val Borbera e ci dirigiamo verso casa. Il sole è sempre più basso ed era da tempo che non lo vedevamo così arancione e a palla. Sarà la giornata trascorsa in mezzo alla natura che tutto ci sembra ancora più bello. La …

Leggi tutto

Monte Tajarè, Valle Stura

cop 2

Oggi è il 6 maggio, sono passati quasi 60 giorni dalla nostra ultima uscita. Come ogni mattina ci aspettano i soliti rituali: i 5 tibetani, meditazione, colazione e poi accendiamo il telefono per connetterci con il resto del mondo. Sono le 8 e mezza. Lo sappiamo che è un po’ tardi come orario soprattutto se …

Leggi tutto